Cerchi un fotografo di matrimonio a San Benedetto del Tronto?

Fotografo Matrimonio San Benedetto del Tronto

Un momento della preparazione della Sposa

Sei nel posto giusto! Sono Maurizio Cimino il fotografo di matrimonio a San Benedetto del Tronto che stavi cercando.
Esperienza e passione sono alla base della mia professionalità.
Sono un fotografo specializzato in foto di matrimonio, che ha la fortuna di condividere con i propri clienti la gioia di uno dei momenti più coinvolgenti ed emozionanti della loro vita.

Consigli utili se cerchi un fotografo di matrimonio a San Benedetto del Tronto.

Vivo a San Benedetto  del Tronto per scelta, sono nato e cresciuto a Genova, ma adoro la riviera della palme ed ho deciso di trasfermi qui.
Una delle cose più belle del matrimonio è la location, si scelgono sempre dei posti significativi per incorniciare questi eventi e per un fotografo di matrimonio quale risorsa migliore degli sfondi naturali meravigliosi che offre la riviera di San Benedetto del Tronto?

Lo stile del fotografo di matrimonio.

É ovvio che  per un servizio fotografico anche lo stile conta, così come è ovvio che vorrai confrontare diversi professionisti prima di decidere.
Ti consiglio di osservare bene le foto che mostrano i fotografi da te individuati, confrontane lo stile. Scegli quello che meglio esprime le emozioni che vorresti vivere nel giorno del tuo matrimonio.
Se sei alla ricerca di un fotografo di matrimonio a San Benedetto del Tronto voglio darti qualche consiglio.
E’ importante decidere se preferisci foto posate o tipo reportage, questo ti aiuterà nella scelta del fotografo giusto, ovviamente ogni professionista cercherà di soddisfare le tue richieste, ma fai ricadere la tua scelta su quello che predilige i tuoi stessi gusti; si sentirà libero di esprimere la propria arte e così sarà in grado di “cogliere” al meglio le tue emozioni.

Presenza costante e discreta del fotografo di matrimonio.

I servizi fotografici di matrimonio migliori che riesco a realizzare sono proprio quelli in cui le mie spose mi lasciano libero di interpretare le loro storie e di cogliere i momenti e le espressioni più intense senza copioni da seguire o estenuanti maratone di scatti. Se cercassi un fotografo per il servizio del mio matrimonio vorrei che mi lasciasse libero di vivere le ore della mia giornata senza preoccuparmi di lui.
É proprio ciò che vi chiedo e consiglio per la migliore riuscita del vostro servizio di matrimonio.
Il fotografo deve essere un osservatore discreto ma sempre presente, non sarà invadente, ma sarà sempre pronto a cogliere l’immagine del momento più solenne o di quel momento di una semplicità disarmante ma così coinvolgente da non poter pensare di perderlo.
Anche per questo è importante che si stabilisca feeling con il fotografo per il tuo matrimonio, scegli quello che si offre di approfondire e discutere con te lo svolgimento ed i dettagli del tuo evento, senza impegno e con disponibilità di tempo e cortesia.

Il compenso del fotografo di matrimonio.

E’ importante il budget, ma occorre chiarezza nell’offerta che ti viene fatta.
Confronta le proposte dei professionisti da te contattati per accertartarti che a parità di prezzo e stile corrisponda stessa qualità e disponibilità.
Accertati che sia il fotografo con cui hai trattato, a cui hai esposto i tuoi dubbi ed i tuoi desideri, a rendere perfette ed indelebili le immagini delle tue emozioni e non un suo assistente.
Tieni presente che costi contenuti non vanno d’accordo con impegno e dedizione.
Tu ti impegneresti al massimo delle tue competenze, per rendere unici i tuoi ricordi esprimendoli con arte e passione, per qualcuno che seleziona il prezzo migliore e non le tue capacità?

Il contratto per il servizio fotografico di matrimonio.

Leggi e pretendi il contratto, accertati che sia prevista la consegna delle foto in alta qualità o l’eventuale costo aggiuntivo; molti fotografi non lo fanno e tu, per tutta la vita, dovresti rivolgervi a quel fotografo per fare ristampe, fotolibri o altre idee che potresti aver voglia di realizzare anche a distanza di anni.

Fotolibro, File o Album Tradizionale?

Il fotografo di matrimonio giusto per te sa anche aspettare.
Sei sotto pressione per le mille scadenze e scelte da fare e non riesci a concentrarti sulle decisioni che riguardano le foto del tuo matrimonio?
Ti consiglio di decidere con tutta calma dopo la cerimonia, fotolibro o album tradizionale, o consegna dei soli file digitali.
Desidero che tu faccia la scelta migliore per te, per questo ti consiglio di aspettare.
Potrai discuterne con il fotografo del tuo matrimonio serenamente, con calma, nei giorni successivi al grande evento.

Chiama il fotografo di matrimonio giusto per te a San Benedetto del Tronto.

Penso che le tue curiosità siano molte altre, chiamami, ti darò altri suggerimenti.
Potrai parlarmi liberamente di tutte le problematiche che hai ancora da risolvere, troveremo insieme  le soluzioni.

Se ami lo stile spontaneo, la luce naturale, i rapporti sinceri e garbati, la natura e l’amore, chiamami.
Sono il fotografo di matrimonio giusto per te, farò in modo che tutto vada come vuoi tu.

Contatto diretto

Per ogni informazione sui miei servizi fotografici puoi metterti in contatto chiamando questo numero  +39 347 7936212, oppure inviarmi un messaggio su Whatsapp , fare una chiamata via Skype o lasciare un messaggio sulla mia pagina Facebook.

Piacere di conoscerti!

Cosa posso fare per te?

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l’email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina di  Privacy Policy.